Medical Pontino
Via Custoza, 3/B - Latina (LT)
Telefono 0773/661234

Centro Dimagrimento

Open – Day 6 GIUGNO 2017, Consulto Gratuito.

PRENOTA SUBITO!

Centro Dimagrimento – L’estate è alle porte preparati con il giusto anticipo!

Professionisti e strumentazione DOC per un risultato eccezionale. TEL.: 0773. 661 234

Centro Dimagrimento Latina

Centro Dimagrimento Latina

Centro Dimagrimento – Eliminare il grasso corporeo in eccesso non è solo un problema estetico ma innanzitutto una necessità di salute.

L’Obesità ed il sovrappeso sono connessi ad altre patologie come Diabete, Ipertensione, Patologie cardiovascolari, tumori etc. Un aspetto gradevole ci rende più sicuri di noi stessi e più affabili nei rapporti con gli altri.

Oggi, nel proliferare di regimi dimagranti, proposti da innumerevoli Centri non Medici e “se dicenti” Centro Dimagrimento che propongono soluzioni alla fine dannose per la salute, la scelta di mettersi a dieta è diventata ancora più difficile e rischiosa, specie per chi ha già affrontato un percorso di dimagrimento senza successo.

Medicina e Benessere

Medicina e Benessere

Scegliere il Centro Dimagrimento del Medical Pontino significa avere garanzia di dimagrimento in totale sicurezza: grazie ad un approccio scientifico con l’ausilio di innovative apparecchiature tecnologiche e ad uno staff medico multidisciplinare otteniamo ottimi e comprovati risultati. Il paziente ha a disposizione un intero TEAM – composto da Medico Internista, Medico Estetico, Nutrizionista, ove necessario anche da un Cardiologo, da un Endocrinologo, Fisiatra, da un Medico dello Sport e su richiesta da un Personal Trainer – coordinato e organizzato affinché ritrovi la forma fisica, la salute e soprattutto… il sorriso!

Il Medical Pontino è il Centro Dimagrimento a Latina. Il protocollo base applicato è costituito dalle prestazioni specialistiche e servizi di seguito elencati:

Consulto Nutrizionale

Consulto Nutrizionale

CONSULTO NUTRIZIONALE PRELIMINARE – Questo consulto è di inquadramento ed indirizzo del paziente verso l’obiettivo personale (durante gli Open-Day questa fase è completamente GRATUITA).

Visita di medicina interna

Visita di medicina interna

VISITA INTERNISTICA – Questa visita consiste in un’indagine sullo stato di salute generale della persona. Lo specialista esegue una valutazione sistemica delle condizioni degli organi ed apparati e delle patologie diffuse.

Si procede ad un esame clinico-anamnestico-obiettivo e si ottiene una valutazione di primo livello di tipo:

    – cardiologico

    – pneumologico

    – endocrinologico

    – gastro-enterologico

    – Ipertensivo.

 

ECG

ECG

ECG – Attraverso la riproduzione grafica dell’attività elettrica del cuore, durante il suo funzionamento, registrata dalla superficie del corpo si osservare se l’attività elettrica del cuore è normale oppure se sono presenti patologie di natura meccanica o bioelettrica.

 

Esame Spirometrico

Esame Spirometrico

SPIROMETRIA – La spirometria (letteralmente la misurazione del respiro) è il più comune e diffuso esame della funzione respiratoria. Il test si esegue con l’ausilio di uno strumento chiamato spirometro. L’indagine è molto semplice, per nulla fastidiosa e richiede solo una modesta collaborazione da parte del paziente che deve eseguire delle manovre respiratorie mentre è collegato con la bocca allo spirometro, e va a misurare la funzione del polmone, in particolare il volume e/o la velocità con cui l’aria può essere inspirata o espirata da un soggetto. Il risultato dell’indagine mostra una serie di valori che indicano capacità e volumi polmonari, oltre che il grado di pervietà (apertura) dei bronchi.

Misurazione della massa corporea con la MOCMOC

MOC - Misurazione Massa Corporea

MOC – Misurazione Massa Corporea

ESAME MOC – Questo esame conosciuto per la diagnosi dell’osteoporosi è utilizzato anche per la misurazione della massa corporea. Fornisce un quadro completo, analitico e dettagliato, della composizione corporea con l’indicazione della percentuale di massa grassa. Questo dato, ottenuto con l’applicazione prevista dalla stessa MOC nei suoi protocolli interni, è di gran lunga più attendibile e preciso di qualsiasi impedenziometria corporea.

Prelievo del Sangue

Prelievo del Sangue

ANALISI DEL SANGUE e DELLE URINE – Questo screening servirà ad avere un quadro completo dello stato di salute generale del paziente.

Ecografia addome

Ecografia addome

ECO ADDOME COMPLETO –  Esame utile per verificare la morfologia e lo stato di salute dei vari organi interni (fegato, pancreas, colecisti). Tutti gli esami diagnostici sono assolutamente non invasivi, indolore ed effettuati da personale competente. 

ecografia tiroidea

Ecografia tiroidea

ECO TIROIDE – L’ecografia della tiroide fornisce informazioni sulla morfologia e sulla struttura della tiroide (indagine morfologica) può dire se la tiroide è piccola o grossa, se contiene noduli o meno, se è infiammata o omogenea. Questi dati unitamente ai risultati di laboratorio ci serviranno per escludere o meno una patologia della tiroide che influisce molto sul metabolismo e può essere conseguenza dell’obesità stessa.

Prescrizione regime alimentare

Prescrizione del regime alimentare

DIETA – Una dieta dimagrante non deve comportare privazioni ma deve essere studiata affinché il paziente non perda il piacere di alimentarsi, ma impari a farlo in maniera sana, una volta per tutte.

Al Centro Dimagrimento del Medical Pontino non proponiamo soltanto il regime dietetico personalizzato funzionale alla perdita di peso ma anche un vero e proprio stile di vita alimentare che consenta al paziente di restare in forma e in salute in maniera duratura, quindi mantenere i risultati nel tempo.

Importante sottolineare che la DIETA MEDITERRANEA sia il più valido metodo dal punto di vista scientifico anche nella cura e prevenzione delle patologie croniche.

Idrocolonterapia

Idrocolonterapia

2° Consulto di Medicina Interna  verifica la compatibilità e l’opportunità delle sedute di IDROCOLONTERAPIA. Abbinando l’idrocolonterapia a un’alimentazione sana ed equilibrata il dimagrimento avverrà più velocemente poiché gambe, pancia e fianchi beneficeranno della depurazione profonda, eliminando le tossine e gli accumuli che causano la cellulite. Infatti una delle cause principali di inestetismi e invecchiamento sono le tossine e gli scarti metabolici che si accumulano nei tessuti del corpo. Grazie al lavaggio del colon si beneficerà di una depurazione profonda, con la quale ci si libererà delle tossine che ristagnano nell’intestino. In questo modo, l’alimentazione corretta e i rimedi naturali per la linea saranno ancora più efficaci. (Nel caso in cui lo stato generale del Paziente dovesse risultare incompatibile con il trattamento Idroterapico questo verrà sostituito in alternativa con il trattamento di Radiofrequenza- Velasmooth)

Unitamente alla parte prettamente medica il cui fine sarà migliorare lo stato di salute, ci sarà la parte legata ai trattamenti di medicina estetica che saranno d’ausilio al raggiungimento degli obiettivi di dimagrimento.

 

Cavitazione Medica

Cavitazione Medica

  • LA CAVITAZIONE MEDICA – tecnica medica di rimodellamento del corpo, particolarmente indicata per liberarsi delle adiposità localizzate e della cellulite che talora la dieta da sola non riesce a eliminare, a pena di un dimagrimento eccessivo in altre parti del corpo che non lo necessitano.

 

pressoterapia

Pressoterapia

  • LA PRESSOTERAPIA – Nella stessa seduta dopo la cavitazione seguirà la pressoterapia, untrattamento medico-estetico che dona nell’immediato una piacevole sensazione di benessere. La sua azione va ad interessare la circolazione venosa e linfatica rendendola migliore sia per l’organismo sia per l’estetica, ossia va a combattere gli inestetismi come  la ritenzione idrica, gli edemi, le ectasie, quindi va a potenziare l’azione della cavitazione.

Treatmento velasmooth

Trattamento Velasmooth

  • La Radiofrequenza – VELASMOOTH – in alternativa alla Idrocolonterapia. È una nuova soluzione medicale per la cellulite e per il rimodellamento del corpo, che aiuta ad eliminare il grasso corporale e la cellulite e rende la pelle più liscia, evitando l’effetto a buccia d’arancia.

    Si tratta di una nuova apparecchiatura, basata su provata tecnologia sfrutta la combinazione di tre fonti di energia:

    –         Radiofrequenza

    –         Luce a Infrarossi

    –         Vacuum

    La Radiofrequenza condotta fa aumentare la diffusione intracellulare dell’ossigeno, stimolando il tessuto adiposo fino a una profondità di 5-15 mm.

    La Luce a Infrarossi fa aumentare l’elasticità della pelle e stimola il metabolismo, proteggendo contemporaneamente la pelle da qualsiasi danno.

    I Rulli massaggiatori (Vacuum) distendono la pelle per facilitare un’emissione d’energia sicura ed efficace. Quest’azione è facilitata dagli elettrodi rotanti e autopulenti, che assicurano un perfetto contatto con la pelle nonchè un’emissione efficace dell’energia.

 

fototerapia

Fototerapia

  • LA FOTOTERAPIA – A completamento dei trattamenti su indicati segue sempre nella stessa seduta la Fototerapia, Tecnica terapeutica che sfrutta l’azione esercitata dalle radiazioni luminose sull’organismo. Vengono utilizzate radiazioni analoghe alla luce solare ottenute artificialmente (UVA). I benefici della fototerapia sono diversi. Come effetto generale i raggi ultravioletti provocano un’azione stimolante e analgesica, un’azione regolatrice del tono simpatico, aumentano il metabolismo basale quindi l’aumento delle calorie consumate giornalmente. Inoltre la Fototerapia determina la trasformazione della provitamina D in vitamina D attiva. Chi ne usufruisce riesce a recuperare alcune funzionalità dell’organismo, come il sonno, l’appetito, il desiderio sessuale e riscontra un miglioramento dell’umore in generale. Tutto ciò accade perché la luce riesce a stimolare nel cervello la produzione di serotonina, la sostanza che stimola il buonumore. Con la fototerapia, quindi, si possono superare anche gli stati di stanchezza e di debolezza. Si può contrastare la depressione stagionale, la cui causa andrebbe attribuita alla luce, nonché rafforzare il sistema immunitario.

 

Personal Trainer

Personal Trainer

CONSULENZA DI UN PERSONAL TRAINER – Questo è un EXTRA fornito su esclusiva richiesta del paziente. Siamo il primo Centro ad inserire l’esercizio fisico nel protocollo di cura delle patologie endocrino-metaboliche. Acclarati studi scientifici dimostrano gli effetti curativi e preventivi dell’esercizio fisico in patologie come Obesità, Diabete, Sindrome dell’Ovaio Policistico, Ipertensione, Infertilità e tante altre. Quindi non poteva mancare nel percorso di perdita di peso un programma di esercizio fisico, seguito passo dopo passo da un Personal trainer di elevate competenze, che completa il dimagrimento dei pazienti tramite esercizi mirati li rieduca al movimento e al rapporto con il proprio corpo e le proprie capacità motorie.

 

INFO : 

telefono0773661234

emailamministrazione@medicalpontino.it