Data di pubblicazione : 7/12/19 alle 11:45,

Data ultimo aggiornamento: 9/12/19 alle 13:11


Dichiarazione relativa le fonti scientifiche di riferimento del presente articolo:

Le informazioni medico-scientifiche riportate nel presente articolo sono indirizzate ad un pubblico generico senza alcuna limitazione di sorta. Sono frutto del bagaglio culturale e dell’esperienza professionale del medico o del professionista sanitario intervistato o autore del medesimo articolo. Qualora l’autore non fosse un professionista del settore medico-sanitario le fonti medico scientifiche di riferimento del presente articolo sono riportate in calce.

Medical Pontino un’azienda fedele, leale e solidale

1 Min 730x1095

Bene comune e sviluppo sostenibile: un duplice obiettivo che oggi, in un sistema imprenditoriale sensibilmente mutato rispetto a pochi anni fa, sembra essere possibile e soprattutto raggiungibile attraverso un’ottica di sistema che non solo introduce, ma spesso muove anche dai possibili risvolti sociali, etici.

Un connubio, quello tra imprenditoria ed etica celebrato, illustrato e studiato durante il convegno sul tema “Visioni europee e territorio per una cultura d’impresa inclusiva e sostenibile” che si è svolo nella Sala Mecchelli del Consiglio Regionale del Lazio , sotto il patrocinio della Regione, di Confindustria, di Unindustria, dell’Università La Sapienza di Roma e dell’ente Parco Nazionale del Circeo, e organizzato dal consorzio industriale T-Tauri presidiato da Giuseppe Pastore.

Un confronto che ha visto tra gli altri gli interventi dell’onorevole Antonio Tajani, europarlamentare e dei sindaci di Latina e Aprilia, che si è mosso dalle direttive europee volte a promuovere la crescita intelligente, inclusiva e sostenibile del benessere collettivo, attraverso un’economia basata sulla conoscenza e sull’innovazione , più verde e più competitiva, che favorisce l’inclusione sociale e l’inclusione. Ed è in quest’ottica che il Centro diagnostico di Latina, il “Medical Pontino” è stato premiato

“Per aver attuato un modello di imprenditorialità fedele, leale e solidale”

Un riconoscimento che prema l’impegno costante di tutta la struttura, dal personale medico a quello amministrativo, a operare secondo la visione e la mission aziendale indicata dal Ceo dell’azienda, l’ingegnere Elio Chiavetta che ha rilevato l’attività nel 1999 e l’ha guidata fino a garantirle il ruolo di azienda leader in provincia di Latina nella medicina e nella diagnostica ambulatoriale

Un modello imprenditoriale importato dagli Stati Uniti che punta all’ascolto del paziente, al combinare impresa con etica e con l’impegno sociale.

Non si contano le attività di solidarietà in cui il Medical Pontino è attivo e impegnato proprio perché nella mission aziendale è forte e pressante  l’obiettivo di restituire qualcosa di concreto alla società che lo ospita e contribuisce alla sua crescita e sviluppo. Solidarietà, attività culturali, e un’attenzione particolare alle fasce più deboli della società con pacchetti diagnostici dedicati, a prezzi “sociali” che naturalmente si affiancano alle prestazioni fornite in convenzione con il Sistema sanitario nazionale.

Perché al Medical Pontino non si offrono solo servizi di qualità, ma si accoglie il paziente-utente e lo si tratta come una risorsa, la più importante.

1 Pastore 1
2 Cangemi
3 Coletta
4 Terra
5 Fiori
6 Dott. Pamela Pace
7 Campana
8 Cassola
9 Frittella

L’utente-paziente: una risorsa da tutelare. Parla il direttore amministrativo del Medical Pontino, Gianni Chiavetta.

“Ci occupiamo di salute, di sanità e lo facciamo con un obiettivo: fornire all’utente-paziente un servizio che sia di qualità – ma questa è la base di partenza –  e che sia sempre migliore”.

Gianni Chiavetta è il direttore amministrativo del centro medico di via Custoza a Latina ed è il primo interprete della visione aziendale del padre, che vuole il Medical Pontino agire sul territorio in modo tale da unire i concetti di business e di etica.

“Questo riconoscimento ci rende davvero molto orgogliosi – aggiunge – perché non premia e riconosce solo la visione  che questa azienda ha e persegue da sempre, ma anche l’impegno di tutti coloro che lavorano per garantire ai nostri pazienti-utenti un servizio d’eccellenza e, al territorio, un ritorno concreto”.

La parola chiave di questo modello aziendale è responsabilità: nei confronti dell’utente e della società. Ed è il ruolo sociale dell’azienda l’altra parola chiave, ruolo che la famiglia Chiavetta deve tradursi in impegno sociale e solidarietà.

Gianni Profilo 2 Min

Gianni Chiavetta

Direttore Amministrativo del Medical Pontino

La Tua opinione è importante per Noi. Lasciaci un commento!

Segnale Stradale Pericolo 300x264

ATTENZIONE!

Le informazioni fornite nel nostro sito web hanno lo scopo di incoraggiare le relazioni dirette tra il paziente ed il  medico curante, non di sostituire il consulto con i professionisti sanitari.

Leggere un sito web di un’Azienda medica come il nostro NON vi rende medici e non sostituisce il consulto che vi può fornire il vostro medico curante!

www.medicalpontino.it contiene articoli su molti argomenti medici; è comunemente riconosciuto che non esiste assolutamente alcuna assicurazione che una qualsiasi delle affermazioni contenute in articoli che toccano questioni mediche risponda alle esigenze terapeutiche di chi legge. Anche se l’affermazione è accurata, potrebbe non applicarsi ai vostri sintomi.

Le affermazioni ed i contenuti nel blog di questo sito:

  1. costituiscono semplicemente materiale divulgativo informativo  in base alla conoscenza dell’autore;
  2. NON hanno in nessun modo il carattere della prescrizione medica in nessuna forma, neppure quella virtuale;
  3. NON vogliono invogliare nessun comportamento, di nessun tipo ed in nessun ambito, scientifico e non scientifico;
  4. L’informazione medica fornita sul sito del Medical Pontino è di natura generale e a scopo semplicemente divulgativo e non può sostituire il consiglio di un medico specialista, ovvero del vostro medico curante, fisiatra, infermiere, farmacista o degli altri professionisti abilitati e riconosciuti dalla legge operanti nel campo sanitario.

Le nozioni di medicina e le eventuali informazioni su procedure mediche o medico-alternative e/o descrizioni di farmaci o prodotti d’uso indicati negli articoli hanno unicamente un fine illustrativo e non consentono da soli di acquisire la manualità e l’esperienza indispensabili per un loro uso o pratica.

Nessuno dei singoli contributori, operatori di sistema, sviluppatori, sponsor del sito del Medical Pontino né altri connessi al Medical Pontino possono assumersi alcuna responsabilità circa i risultati o le conseguenze di un qualsiasi tentativo di usare o adottare una qualsiasi delle informazioni o disinformazioni presentate su questo sito web.

Niente su www.medicalpontino.it o uno qualsiasi dei progetti della Medical Pontino S.r.l., può essere visto come un tentativo di offrire o rendere un’opinione medica on-line.

L’intento dell’autore è semplicemente quello di offrire informazioni di natura generale per aiutarvi nella vostra ricerca del benessere. Nel caso in cui usaste le informazioni contenute in questo SITO WEB per voi stessi, atto pienamente legittimo, l’autore ed il titolare del sito non si assumono alcuna responsabilità delle vostre azioni.

La legge italiana obbliga a prestare soccorso nei limiti delle proprie capacità, ma si tenga presente che manovre errate o inappropriate possono causare lesioni personali gravi, anche mortali.