Data di pubblicazione : 7/10/19 alle 8:00,

Data ultimo aggiornamento: 12/10/19 alle 12:21


Dichiarazione relativa le fonti scientifiche di riferimento del presente articolo:

Le informazioni medico-scientifiche riportate nel presente articolo sono indirizzate ad un pubblico generico senza alcuna limitazione di sorta. Sono frutto del bagaglio culturale e dell’esperienza professionale del medico o del professionista sanitario intervistato o autore del medesimo articolo. Qualora l’autore non fosse un professionista del settore medico-sanitario le fonti medico scientifiche di riferimento del presente articolo sono riportate in calce.

Pacchetto prevenzione in rosa

 

Visualizza questo post su Instagram

 

1.✅ M.O.C. 2.✅ Mammografia 3.✅ Ecografia Mammaria 4.✅Ecopelvica Transvaginale 5.✅ Pap Test DAL 1° OTTOBRE AL 31 OTTOBRE SOLO PER APPUNTAMENTO PER INFO: ☎️ 0773 661234 Telegram: http://t.me/medicalpontinosrl Medical Pontino S.r.l. – Via Custoza 3/B (LT) Questi e altri contatti nel link in Bio! Struttura Sanitaria AUTORIZZATA ALL’ESERCIZIO con DCA della Regione Lazio n° U00236 del 09/11/2012. DIRETTORE SANITARIO: Dott. Antonio Tranquilli, Specializzato in Patologia Generale, iscritto all’Ordine dei Medici della Provincia di Latina con n° d’ordine 1130. La pubblicazione è conforme a quanto stabilito dall’art. 1, comma 525, L. 30/12/2018 n° 145. Contiene indicazioni funzionali a garantire le informazioni relative: – i titoli – le specializzazioni professionali – il prezzo ed i costi complessivi delle prestazioni offerte secondo criteri di trasparenza e veridicità del messaggio La cifre riportate nel presente post non indicano uno sconto o una promozione. Costituisce informazione sanitaria sulle tariffe ed è tesa a rendere consapevoli gli utenti. Il servizio indicato è prestato, dal Medical Pontino, in maniera permanente al prezzo indicato a tariffa sociale secondo la politica aziendale consolidata. Unitamente alla tariffa sociale praticata dal Medical Pontino è indicato il prezzo medio dei nostri competitor unitamente all’effettivo risparmio sul nostro servizio che i pazienti realizzano rivolgendosi al nostro Centro.

Un post condiviso da MedicalPontino® Centro Medico (@medicalpontino) in data:

“Prevenire è meglio che curare” così recitava un noto slogan pubblicitario, e sappiamo benissimo che è così, prevenire significa appunto anticipare, sapere prima e soprattutto agire prima.

Il mese di ottobre, ormai da diversi anni, si è tinto di rosa, è diventato il mese simbolo della prevenzione donna.

Il Medical Pontino, ormai focalizzato da anni sul concetto di Prevenzione e Salute, in questo mese proporrà un nuovo pacchetto dedicato appunto alle donne, le quali avranno possibilità di effettuare uno screening completo a prezzo concorrenziale.

Il pacchetto comprenderà: ecografia mammaria, mammografia, ecografia pelvica transvaginale, Pap-Test e Moc (Dexa).

L’ecografia mammaria è l’esame ecografico della ghiandola mammaria, consente di visualizzare la struttura ghiandolare ed eventualmente individuare delle formazioni e distinguere se siano a contenuto liquido o solido. Non è un esame paragonabile alla mammografia ma complementare.

La mammografia è l’esame radiografico della mammella principalmente utilizzato nelle campagne di screening, è di estrema importanza perché permette la rilevazione delle neoformazioni inferiori ad 1 cm, quindi prima che siano evidenti alla palpazione.

Ecografia pelvica transvaginale: permette di studiare l’apparato genitale interno femminile (utero, tube, ovaie) con una risoluzione superiore rispetto all’approccio transaddominale. Questo perché il posizionamento della sonda avviene direttamente in vagina, a diretto contatto con gli organi pelvici consentendo informazioni di maggiore precisione con una percentuale di falsi positivi e negativi inferiore. Si esegue con la vescica vuota, limitando alla donna anche i fastidi correlati al riempimento vescicale.

Pap-test: è il test citologico che permette l’identificazione precoce di eventuali lesioni della cervice uterina indotte prevalentemente dal papilloma virus. E’ il test più utilizzato nelle campagne di screening per la prevenzione del tumore del collo dell’utero.

Moc o Mineralometria Ossea Computerizzata: è l’esame che serve per verificare lo stato di salute delle ossa ed eventualmente rilevare stati di osteopenia (lieve riduzione della densità minerale delle ossa) o osteoporosi (grave riduzione della densità minerale delle ossa).

Tutti questi esami, combinati, consentono di monitorare il proprio stato di Salute e, eventualmente, intervenire precocemente.

Tranquilli 730x982

Dott. Antonio Tranquilli, Direttore Sanitario del Medical Pontino s.r.l.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Logo Latina Oggi

La Tua opinione è importante per Noi. Lasciaci un commento!

Segnale Stradale Pericolo 300x264

ATTENZIONE!

Le informazioni fornite nel nostro sito web hanno lo scopo di incoraggiare le relazioni dirette tra il paziente ed il  medico curante, non di sostituire il consulto con i professionisti sanitari.

Leggere un sito web di un’Azienda medica come il nostro NON vi rende medici e non sostituisce il consulto che vi può fornire il vostro medico curante!

www.medicalpontino.it contiene articoli su molti argomenti medici; è comunemente riconosciuto che non esiste assolutamente alcuna assicurazione che una qualsiasi delle affermazioni contenute in articoli che toccano questioni mediche risponda alle esigenze terapeutiche di chi legge. Anche se l’affermazione è accurata, potrebbe non applicarsi ai vostri sintomi.

Le affermazioni ed i contenuti nel blog di questo sito:

  1. costituiscono semplicemente materiale divulgativo informativo  in base alla conoscenza dell’autore;
  2. NON hanno in nessun modo il carattere della prescrizione medica in nessuna forma, neppure quella virtuale;
  3. NON vogliono invogliare nessun comportamento, di nessun tipo ed in nessun ambito, scientifico e non scientifico;
  4. L’informazione medica fornita sul sito del Medical Pontino è di natura generale e a scopo semplicemente divulgativo e non può sostituire il consiglio di un medico specialista, ovvero del vostro medico curante, fisiatra, infermiere, farmacista o degli altri professionisti abilitati e riconosciuti dalla legge operanti nel campo sanitario.

Le nozioni di medicina e le eventuali informazioni su procedure mediche o medico-alternative e/o descrizioni di farmaci o prodotti d’uso indicati negli articoli hanno unicamente un fine illustrativo e non consentono da soli di acquisire la manualità e l’esperienza indispensabili per un loro uso o pratica.

Nessuno dei singoli contributori, operatori di sistema, sviluppatori, sponsor del sito del Medical Pontino né altri connessi al Medical Pontino possono assumersi alcuna responsabilità circa i risultati o le conseguenze di un qualsiasi tentativo di usare o adottare una qualsiasi delle informazioni o disinformazioni presentate su questo sito web.

Niente su www.medicalpontino.it o uno qualsiasi dei progetti della Medical Pontino S.r.l., può essere visto come un tentativo di offrire o rendere un’opinione medica on-line.

L’intento dell’autore è semplicemente quello di offrire informazioni di natura generale per aiutarvi nella vostra ricerca del benessere. Nel caso in cui usaste le informazioni contenute in questo SITO WEB per voi stessi, atto pienamente legittimo, l’autore ed il titolare del sito non si assumono alcuna responsabilità delle vostre azioni.

La legge italiana obbliga a prestare soccorso nei limiti delle proprie capacità, ma si tenga presente che manovre errate o inappropriate possono causare lesioni personali gravi, anche mortali.