Rimborso spese sanitarie (info)

Sapevi che la politica di Spending Review degli ultimi Governi vuole estromettere il Sistema Sanitario Nazionale dalla Medicina diagnostica preventiva? Tutto questo è chiaro nell’ultima legge di settore che porta il nome del Ministro della Sanità Lorenzin. Con questo provvedimento vengono esclusi (o limitati nell’erogazione) dall’elenco delle prestazioni fornite dallo Stato 208 PRESTAZIONI DIAGNOSTICHE.

Le prestazioni di medicina diagnostica preventiva – analisi cliniche, ecografie, tac, risonanze magnetiche etc. – in futuro saranno a totale carico del cittadino.

TUTTO QUESTO è cominciato con la reintroduzione, nel 2010, attraverso il c.d. Decreto Sacconi – istituzione dei fondi sanitari integrativi –, delle “Società Generali di Mutuo Soccorso” sostituite nell’assistenza sanitaria di base al cittadino nel 1978 dal Sistema Sanitario Nazionale.

Cinque anni fa hanno reintrodotto “come integrativo” il sistema di assistenza in vigore più di 35 anni fa! Perché?
Perché entro il 2030 il SSN si occuperà solo degli esenti per patologia.

ritiro-refertiIL MEDICAL PONTINO HA TROVATO LA SOLUZIONE PER TE. CON UN PICCOLO OPUSCOLO INFORMATIVO TI SPIEGHIAMO COME AFFRONTARE QUESTO PROBLEMA E COME TUTELARE IL TUO FUTURO.

Se vuoi saperne di più scarica il formato PDF. CLICCA QUI.