Sport & Salute, Latina Oggi: Il Medical Pontino a canestro

«Il nostro obiettivo è quello di favorire la salute e il benessere delle persone che decidono di affidarsi al nostro Centro. Quale migliore cosa, dunque, che abbinare il nostro nome a quello di due progetti importanti a livello giovanile come ‘Leonesse’ e ‘InTeam’.

Credetemi, non abbiamo esitato un istante ad abbinare il nostro nome a questi due progetti cestistichi anche perché con Giorgio Tasciotti ci lega una profonda amicizia».

Gianni Chiavetta, Manager della Medical Pontino S.r.l.

A parlare in questi termini il manager del Medical Pontino di Latina, Gianni Chiavetta. Idee chiare e tanta voglia di fare quelle del manager del Centro medico per eccellenza del nostro territorio.

«I giovani rappresentano il futuro ed il basket è uno sport che aggrega molto più di tante altre discipline – ha tenuto a precisare lo stesso Gianni Chiavetta – Siamo felicissimi di aver sposato questi due progetti e vogliamo fare in modo che questa sinergia possa portare, nel corso degli anni, a risultati sempre migliori».

Sport e Salute: connubbio vincente

«La cultura della salute è un qualcosa che troppe volte viene sottovalutata. A livello sportivo, in questo caso nel basket, è di vitale importanza per la crescita di un giovane.

Credo che questo binomio possa, a tal proposito, far capire tante cose. Non è un caso che il Medical Pontino abbia voluto sposare i due progetti sapendo che di mezzo ci sono dei giovani cestisti in crescita. Per non parlare dell’inclusività al quale crediamo profondamente e InTeam, da questo punto di vista, è un esempio da seguire e noi lo stiamo facendo».

La squadra di basket “Le Leonesse”

Molte sono le novità che bollono in pentola per la prossima stagione. Non ultima quella della partecipazione come “Leonesse” ad un campionato, molto probabilmente l’Under 13, fermo restando quella che sarà l’attività del minibasket.

«Nel momento in cui abbiamo deciso di avvicinarci al basket sapevamo perfettamente quello che volevamo – ha concluso Chiavetta – Oggi siamo contenti di aver fatto questa importante scelta».

Argomenti correlati: , , , ,


Data di pubblicazione : 4/06/22 alle 9:45,

Data ultimo aggiornamento: 4/06/22 alle 9:48


Dichiarazione relativa le fonti scientifiche di riferimento del presente articolo:

Le informazioni medico-scientifiche riportate nel presente articolo sono indirizzate ad un pubblico generico senza alcuna limitazione di sorta. Sono frutto del bagaglio culturale e dell’esperienza professionale del medico o del professionista sanitario intervistato o autore del medesimo articolo. Qualora l’autore non fosse un professionista del settore medico-sanitario le fonti medico scientifiche di riferimento del presente articolo sono riportate in calce.

Segnale Stradale Pericolo 300x264

ATTENZIONE!

Le informazioni fornite nel nostro sito web hanno lo scopo di incoraggiare le relazioni dirette tra il paziente ed il  medico curante, non di sostituire il consulto con i professionisti sanitari.

Leggere un sito web di un’Azienda medica come il nostro NON vi rende medici e non sostituisce il consulto che vi può fornire il vostro medico curante!

www.medicalpontino.it contiene articoli su molti argomenti medici; è comunemente riconosciuto che non esiste assolutamente alcuna assicurazione che una qualsiasi delle affermazioni contenute in articoli che toccano questioni mediche risponda alle esigenze terapeutiche di chi legge. Anche se l’affermazione è accurata, potrebbe non applicarsi ai vostri sintomi.

Le affermazioni ed i contenuti nel blog di questo sito:

  1. costituiscono semplicemente materiale divulgativo informativo  in base alla conoscenza dell’autore;
  2. NON hanno in nessun modo il carattere della prescrizione medica in nessuna forma, neppure quella virtuale;
  3. NON vogliono invogliare nessun comportamento, di nessun tipo ed in nessun ambito, scientifico e non scientifico;
  4. L’informazione medica fornita sul sito del Medical Pontino è di natura generale e a scopo semplicemente divulgativo e non può sostituire il consiglio di un medico specialista, ovvero del vostro medico curante, fisiatra, infermiere, farmacista o degli altri professionisti abilitati e riconosciuti dalla legge operanti nel campo sanitario.

Le nozioni di medicina e le eventuali informazioni su procedure mediche o medico-alternative e/o descrizioni di farmaci o prodotti d’uso indicati negli articoli hanno unicamente un fine illustrativo e non consentono da soli di acquisire la manualità e l’esperienza indispensabili per un loro uso o pratica.

Nessuno dei singoli contributori, operatori di sistema, sviluppatori, sponsor del sito del Medical Pontino né altri connessi al Medical Pontino possono assumersi alcuna responsabilità circa i risultati o le conseguenze di un qualsiasi tentativo di usare o adottare una qualsiasi delle informazioni o disinformazioni presentate su questo sito web.

Niente su www.medicalpontino.it o uno qualsiasi dei progetti della Medical Pontino S.r.l., può essere visto come un tentativo di offrire o rendere un’opinione medica on-line.

L’intento dell’autore è semplicemente quello di offrire informazioni di natura generale per aiutarvi nella vostra ricerca del benessere. Nel caso in cui usaste le informazioni contenute in questo SITO WEB per voi stessi, atto pienamente legittimo, l’autore ed il titolare del sito non si assumono alcuna responsabilità delle vostre azioni.

La legge italiana obbliga a prestare soccorso nei limiti delle proprie capacità, ma si tenga presente che manovre errate o inappropriate possono causare lesioni personali gravi, anche mortali.