Data di pubblicazione : 4/11/19 alle 8:58,

Data ultimo aggiornamento: 4/11/19 alle 9:13


Dichiarazione relativa le fonti scientifiche di riferimento del presente articolo:

Le informazioni medico-scientifiche riportate nel presente articolo sono indirizzate ad un pubblico generico senza alcuna limitazione di sorta. Sono frutto del bagaglio culturale e dell’esperienza professionale del medico o del professionista sanitario intervistato o autore del medesimo articolo. Qualora l’autore non fosse un professionista del settore medico-sanitario le fonti medico scientifiche di riferimento del presente articolo sono riportate in calce.

Vi presentiamo il personale infermieristico, l’amministrazione e il reparto Web Marketing del Medical Pontino.

Dopo avervi presentato il Front Office, il Laboratorio analisi e la Radiologia vi presentiamo il resto del Medical Pontino.

Iniziando dall’Amministrazione c’è Manuela D’Aprano, lavora al Medical da 14 anni. Si occupa di tutta la parte Amministrativa del centro, è una ragazza solare, energica e molto preparata. Ha tanti interessi e voglia di fare.

Poi troviamo la Dottoressa Ilvia Tazza, è l’addetta al Controllo Qualità. Una donna dolce, disponibile e molto scrupolosa. Oltre al Controllo Qualità si occupa delle Convenzioni con Enti e Assicurazioni, dell’Accreditamento e di tutta la parte burocratica della manutenzione.

L’Addetto all’Ufficio Gare è Angelo Parlapiano. Tutta la medicina del lavoro è gestita da lui. Molto meticoloso e perfezionista.

L’addetto al web marketing è Marco Testa. Giovanissimo ma molto preparato, è colui che gestisce tutta la parte dei Social Network.

Poi c’è Chiara Maglio. Oltre a svolgere la professione di infermiera, grazie alla sua voglia di fare ed imparare cose nuove, occupa in azienda diverse mansioni tra le quali la gestione delle pratiche assicurative effettuate dai pazienti.

Tra le Infermiere troviamo anche Alessia Schievano. Lavora al Medical da diversi anni, ha un carattere deciso ed è estremamente precisa e delicata nel suo lavoro.

L’ultima arrivata è Jessica Iaiza, ostetrica e infermiera. Anche lei molto giovane ma molto preparata e con tanta voglia di crescere.

Per ultima abbiamo lasciato la “Fatina dalle mani d’oro”, Erika Ippolito, la Fisioterapista del Medical. Una ragazza sempre sorridente, ama il suo lavoro e lo svolge con molta passione.

Manu Foto

Ciao, sono Manuela D’Aprano, amo la vita, la musica, il buon cibo, lo sport dinamico, la meditazione, il mare, la tecnologia e lettura. Mi piace portare equilibrio e brio in qualsiasi situazione e ambiente. Sono curiosa e molto allegra ma anche dispettosa e giocherellona. Sono intraprendente e una grande sognatrice. Ho 1000 idee e tanta voglia di fare. Mi piace lavorare e studiare. Mi piace contribuire a migliorare l’azienda in cui lavoro. Amo mettermi in gioco e scoprire nuove tecniche di miglioramento personale e di conoscenza del sé. Valori fondamentali per me sono giustizia e rispetto. Sono molto socievole ed empatica. Vorrei poter aiutare le persone ad ottenere il meglio dalla propria vita e ad autorealizzarsi. Un grande grazie per quello che sono oggi va alla mia famiglia e a tutte le persone che ho incontrato sul mio cammino.

Ilvia Foto2

Salve, Sono Ilvia Tazza, sono mamma di 2 bellissimi bambini e una persona molto attenta, cordiale e curiosa. Amo essere gentile ed andare a fondo delle cose. I valori più importanti e in cui credo sono: la famiglia, la fede, l’amicizia, la sincerità, la lealtà, l’onestà e il senso di giustizia. Mi piace svolgere il mio lavoro in modo professionale perché conosco l’importanza che ha la salute e il mettersi al servizio delle persone. Amo viaggiare, stare in mezzo alla gente, apprezzare le loro diversità e rendermi utile sempre. Il mio motto nella vita è: “se insisti e resisti raggiungi e conquisti”.

Angelo Foto 1

Buongiorno, sono Angelo, esperto in medicina del lavoro, sicurezza e ambiente. Amo il mare e la mia meravigliosa famiglia. Mi piace il mio lavoro perché mi ha riempito la vita di nuove esperienze e mi dà l’opportunità di conoscere nuove realtà e persone splendide.

Marco Foto2

Ciao sono Marco e al Medical Pontino mi occupo dell’immagine web e social dell’azienda. Ho molti hobby, che vanno dalla lettura di trattati scientifici, psicologici e filosofici, alla passione per il cinema e tutte le arti in generale, fino ad arrivare a quello che è anche il mio vero punto di forza: internet. Mi definisco una persona di “cultura occidentale, con la testa in oriente” per via della passione che nutro per la storia e la tradizione dei paesi asiatici.

Chaira Foto

Salve, io sono Chiara, ho 31 anni e sono infermiera dal 2010. Ho iniziato la mia carriera prestando assistenza infermieristica domiciliare ai pazienti terminali, attività che ho svolto per 6 anni. Successivamente ho lavorato per due anni presso una clinica in Inghilterra dove ho imparato nuove procedure e tecniche e a lavorare con equipe multinazionali. Nel 2016 sono stata nelle Filippine come infermiera missionaria, esperienza che mi ha fatto amare il mio lavoro con maggiore consapevolezza. Da un anno ho avuto la grande opportunità di entrare a far parte del team del Medical Pontino, un’Azienda solida e all’avanguardia, dove svolgo la mia professione con dedizione e soddisfazione.

Alessia Foto

Tra le Infermiere troviamo anche Alessia Schievano. Lavora al Medical da diversi anni, ha un carattere deciso ed è estremamente precisa e delicata nel suo lavoro.

Jessica Foto

Buongiorno, sono Jessica, un anno e mezzo fa sono diventata ostetrica con il massimo dei voti e da marzo lavoro al Medical Pontino. Sono onorata di assistere ad uno dei momenti più importanti per una famiglia. Vorrei abbattere molti stereotipi che riguardano il mondo femminile e la maternità, per questo continuo ad informarmi, aggiornarmi e specializzarmi in attività che permettono di aumentare l’autostima nelle capacità femminili e che valorizzino la centralità della famiglia.

Erica Foto

Ciao, mi chiamo Erica, ho 26 anni e sono una fisioterapista. Sono una persona determinata e sorridente, con molte passioni ed interessi: la sala pesi, il ballo, il canto e il buon cibo. Ma la cosa che amo di più e che mi porta più gioia e soddisfazione è proprio il mio lavoro, che mi permette di aiutare le persone. Ogni giorno mi sveglio contenta di poter aiutare i pazienti a stare meglio e felice del lavoro che ho scelto.

La Tua opinione è importante per Noi. Lasciaci un commento!

Segnale Stradale Pericolo 300x264

ATTENZIONE!

Le informazioni fornite nel nostro sito web hanno lo scopo di incoraggiare le relazioni dirette tra il paziente ed il  medico curante, non di sostituire il consulto con i professionisti sanitari.

Leggere un sito web di un’Azienda medica come il nostro NON vi rende medici e non sostituisce il consulto che vi può fornire il vostro medico curante!

www.medicalpontino.it contiene articoli su molti argomenti medici; è comunemente riconosciuto che non esiste assolutamente alcuna assicurazione che una qualsiasi delle affermazioni contenute in articoli che toccano questioni mediche risponda alle esigenze terapeutiche di chi legge. Anche se l’affermazione è accurata, potrebbe non applicarsi ai vostri sintomi.

Le affermazioni ed i contenuti nel blog di questo sito:

  1. costituiscono semplicemente materiale divulgativo informativo  in base alla conoscenza dell’autore;
  2. NON hanno in nessun modo il carattere della prescrizione medica in nessuna forma, neppure quella virtuale;
  3. NON vogliono invogliare nessun comportamento, di nessun tipo ed in nessun ambito, scientifico e non scientifico;
  4. L’informazione medica fornita sul sito del Medical Pontino è di natura generale e a scopo semplicemente divulgativo e non può sostituire il consiglio di un medico specialista, ovvero del vostro medico curante, fisiatra, infermiere, farmacista o degli altri professionisti abilitati e riconosciuti dalla legge operanti nel campo sanitario.

Le nozioni di medicina e le eventuali informazioni su procedure mediche o medico-alternative e/o descrizioni di farmaci o prodotti d’uso indicati negli articoli hanno unicamente un fine illustrativo e non consentono da soli di acquisire la manualità e l’esperienza indispensabili per un loro uso o pratica.

Nessuno dei singoli contributori, operatori di sistema, sviluppatori, sponsor del sito del Medical Pontino né altri connessi al Medical Pontino possono assumersi alcuna responsabilità circa i risultati o le conseguenze di un qualsiasi tentativo di usare o adottare una qualsiasi delle informazioni o disinformazioni presentate su questo sito web.

Niente su www.medicalpontino.it o uno qualsiasi dei progetti della Medical Pontino S.r.l., può essere visto come un tentativo di offrire o rendere un’opinione medica on-line.

L’intento dell’autore è semplicemente quello di offrire informazioni di natura generale per aiutarvi nella vostra ricerca del benessere. Nel caso in cui usaste le informazioni contenute in questo SITO WEB per voi stessi, atto pienamente legittimo, l’autore ed il titolare del sito non si assumono alcuna responsabilità delle vostre azioni.

La legge italiana obbliga a prestare soccorso nei limiti delle proprie capacità, ma si tenga presente che manovre errate o inappropriate possono causare lesioni personali gravi, anche mortali.