VISION:

La Vision Aziendale del Medical Pontino nasce da un sogno.

Sogniamo di ispirare i nostri pazienti alla longevità, attraverso uno stile di vita sano e una cultura della prevenzione e della diagnosi precoce.

Sogniamo grande  qualità nel nostro servizio attraverso prestazioni sanitarie di alto livello ad un costo a tariffa sociale accessibile a chiunque.

Sogniamo l’ eccellenza in tutti gli aspetti del nostro operato ed in tutti quei particolari unici che ci  caratterizzano.

Sogniamo l’autorevolezza nell’interesse dei nostri pazienti.

Sogniamo il Medical Pontino come un’Azienda con   “6C” :

  • COMPETENTE
  • CARISMATICA
  • CORRETTA
  • CHIARA (trasparente e lineare)
  • CONTROLLATA (ferma, solida, presente, costante e rassicurante)
  • COMUNICATIVA (internamente ed esternamente)

Sogniamo:

  • il perseguimento dell’eccellenza. L’Azienda  vuole sostenere le azioni tese a creare un ambiente favorevole per l’espressione dell’eccellenza ambulatoriale ed assistenziale attraverso la continua introduzione di nuove tecnologie e lo sviluppo di modelli organizzativi e gestionali innovativi.
  • la Centralità dell’utente ed equità di accesso. La centralità dei bisogni dell’utente è prioritaria nella scelta di modelli che determinano la maggiore flessibilità e funzionalità organizzativa ed è garantita da percorsi e protocolli assistenziali integrati e multidisciplinari che favoriscono i soggetti fragili.
  • la Partecipazione dei cittadini. L’Azienda inoltre, proprio in attuazione del principio di centralità del cittadino-utente, riconosce alla comunità il diritto di percepire parte degli utili societari che la società genera nell’esercizio annuale attraverso l’attività di beneficenza della società stessa verso enti no profit o attraverso la predisposizione di servizi e cure dei singoli o di gruppi versanti in stato di bisogno, segnalati da istituzioni o da associazioni benefiche.
  • Il continuo  sviluppo  delle  risorse umane. L’Azienda crede nell’investimento sul personale attraverso la formazione continua degli stessi quale presupposto imprescindibile per “praticare” il cambiamento migliorativo continuo. Le nuove conoscenze, il confronto con altre realtà, le sfide derivanti da nuovi approcci clinici, tecnologici ed organizzativi, sono strumento e motore per l’introduzione e lo sviluppo del governo clinico che diviene non già più solo obiettivo ma metodo.
  • la revisione  sistematica  della  qualità dei servizi. La Direzione vuole stimolare la capacità di soddisfare obiettivi di miglioramento  continuo  conformi  alle esigenze dell’utente, del professionista e dell’organizzazione, coniugando qualità clinica, relazionale e organizzativa.

Mission

La nostra Missione è rispondere ai bisogni di salute della popolazione del nostro bacino d’utenza di riferimento, attraverso l’offerta di prestazioni sanitarie che si caratterizzano anche per la loro connotazione in termini di alta specialità e di maggior carico assistenziale, con tariffe sociali accessibili alla maggioranza della popolazione.

Tutto questo attraverso l’erogazione di:

1.) Prestazioni di diagnostica di laboratorio in convenzione con il SSR  del Lazio;
2.) Prestazioni di Radiologia medico-sanitaria in convenzione con il SSR del Lazio;
3.) Prestazioni di diagnostica per immagini in regime privato, nello specifico:

  • Cone Beam – tomografia computerizzata a fascio conico del cranio e dell’arcata dentale superiore ed inferiore
  • Ortopantomografia e telecraio digitale
  • M.O.C.
  • Mammografia digitale
  • Ecografia 2D, 3D e 4D
  • Ecocolordopper
  • Risonanza Magnetica Articolare. (Mano – polso – gomito – piede – caviglia – ginocchio)
  • Isteroscopia diagnostica

4.) Prestazioni di medicina poli-specialistica ambulatoriale in regime privato che non richiedano ricovero e degenza;

5.) Prestazioni relative la riabilitazione e la fisioterapia;

6.) Prestazioni relative la medicina estetica;

7.) Prestazioni relative il centro trombosi;

8.) Prestazioni relative il centro dimagrimento medico.

L’Azienda opera in conformità a tutte le normative vigenti.

La Mission aziendale prevede che le  scelte  sanitarie  dell’Azienda siano  effettuate  in  coerenza  con  le politiche e gli atti di programmazione nazionale e regionale.

L’Azienda è orientata ai seguenti valori:

  • la centralità della persona;
  • il rispetto della dignità umana;
  • l’equità e l’etica professionale;
  • la qualità clinico-assistenziale;
  • l’appropriatezza delle prestazioni;
  • il coinvolgimento e la qualificazione continua delle risorse umane, da sostenere attraverso programmi permanenti di formazione e aggiornamento, mirati al cambiamento per il miglioramento del sistema aziendale ed alla crescita personale dei collaboratori;
  • la continua ricerca di percorsi assistenziali innovativi sia dal punto di vista tecnologico che organizzativo.

La direzione e tutto l’organico del Medical Pontino si adoperano a realizzare la VISION aziendale attraverso l’impegno comune.

L’impegno di ognuno è teso, in coordinazione con il gruppo, a distinguerci.

Ci distinguiamo:

  • Con la predisposizione di ambienti, destinati  alla prima ricezione del paziente, comodi e confortevoli;
  • Con la gentilezza e la premura con la quale trattiamo il paziente;
  • Con l’interesse e l’impegno con i quali ci prodighiamo a risolvere i problemi dei pazienti, al di la del puro interesse economico, aiutandolo, se è necessario, anche a prenotare presso altre strutture lì dove non fossimo in grado di erogare il servizio di suo interesse;
  • Con l’aiutare veramente i più fragili;
  • Con l’interagire con sincerità e generosità al di là del mero interesse economico;
  • Con l’Essere agli occhi del cliente un Centro Amico e soprattutto fidato;
  • Con l’ordine dell’aspetto di tutto il personale;
  • Con l ’ordine degli ambienti in cui lavoriamo;
  • Con la pulizia dei nostri locali;
  • Con il nostro agire sempre con educazione anche quando non veniamo contraccambiati con la stessa cortesia;
  • Con lo spirito che ci anima, pronto ed energico nel trovare soluzioni brillanti a qualsiasi tipo di inconveniente si presentasse;
  • Con l’efficienza operosa e carismatica della nostra competenza;
  • Con la correttezza dei nostri intenti;
  • Con la chiarezza del nostro operato;
  • Con il fermo, solido, presente, costante e rassicurante controllo di tutte le nostre attività;
  • Con la comunicatività interna ed esterna.